venerdì 18 giugno 2010

"Starved for attention: il cibo non basta"


Dopo il lancio a New York nei giorni scorsi, la mostra fotografica di MSF e dell’agenzia fotografica VII Photo è ora in Italia presso la Fondazione FORMA di Milano, in piazza Tito Lucrezio Caro 1 a Milano. L'esposizione rappresenta il lancio in Europa della campagna multimediale di MSF che presenta un nuovo approccio sulla malnutrizione infantile, una malattia che si può prevenire e curare, ma che tuttavia uccide milioni di bambini ogni anno.

La mostra verrà inaugurata il 23 giugno alle 18, e resterà aperta dal 24 giugno al 10 luglio con il seguente orario: giovedì e venerdì dalle ore 11 alle 23, tutti gli altri giorni dalle ore 11 alle 21 (lunedì chiuso).

La campagna “Starved for attention: il cibo non basta” mira a costruire consapevolezza nell’opinione pubblica che potrà tradursi nella revisione dei programmi di assistenza nutrizionale per i bambini e nella mobilitazione delle risorse necessarie per estendere su vasta scala corretti approcci di prevenzione e di terapia della malnutrizione.

Sul sito starvedforattention.org si può firmare la petizione globale “Vincere la malnutrizione: il tempo di agire è ora”.

Crisi dimenticate: accendi un riflettore sulla malnutrizione infantile

Si stima che ogni anno da 3.5 a 5 milioni di bambini circa muoiano per cause legate alla malnutrizione – un decesso ogni sei secondi. Eppure la malnutrizione è una malattia facile da prevenire e curare.
MSF ha pubblicato il rapporto sulle Crisi dimenticate del 2009: visita il sito crisidimenticate.it e aiutaci a diffondere queste informazioni ai tuoi contatti, anche usando Facebook.

Nessun commento: