lunedì 15 dicembre 2008

Il governo delle ecoballe


Due miliardi di euro, e quanto ci costerà finanziare la costruzione dei termovalorizzatori in Sicilia, che, in teoria, dovrebbero impedire il verificarsi di una nuova emergenza rifiuti come quella Campana che ci è già costata, stando alle stime, circa 1,8 miliardi. Il sovraprezzo che ci verrà addebitato in bolletta, dell'ordine dei 100 euro annui a famiglia, sarebbe dovuto servire a finanziare la produzione di energia elettrica prodotta con impianti alimentati da fonti rinnovabili.

Tutto questo mentre governo e maggioranza continuano imperterriti a dichiarare che non metteranno le mani nei nostri portafogli ed anzi si vantano del fatto di aver messo sul piatto, dell'elemosina, 400 milioni per la social-card.

Mentre in Sicilia la raccolta differenziata raggiunge il 5%, in Svizzera ed in Germania continuano a produrre energia grazie ai nostri rifiuti che noi provvediamo a inviare loro via FS ad un costo difficilmente stimabile ma che di certo vale parecchi provvedimenti tipo social-card.

2 commenti:

calendula ha detto...

e nessun telegiornale parla....nessuno dice nulla. l'informazione è morta!!!

Il Signor P. ha detto...

@calendula
Siamo un paese in agonia dove si fa strage di diritto e quindi di persone, dove l'unica informazione che c'è è l'informazione di regime, dove oramai rimangono solo pochi reperti di quello che si può definire società civile,dove il degrado la fa da padrone. Ma credo che esista anche un paese che non si rassegna e che continua giorno dopo giorno a lottare, a resistere e che magari ci è accanto e naviga con noi. NON MOLLARE.