giovedì 10 settembre 2009

IN PIAZZA PER CHIEDERE DIGNITA'


Se vuoi cambiare il fatto che almeno 963 milioni di persone vanno a dormire affamate, che un miliardo di persone vive in insediamenti abitativi precari, che ogni minuto una donna muore per complicazioni della gravidanza, scendi in piazza sabato 19 e domenica 20 settembre, per chiedere dignità per coloro che vivono nell'indigenza; perché la povertà è una gabbia e i diritti umani sono la chiave! Unisciti alle centinaia di attiviste e attivisti che saranno con noi per le Giornate dell'Attivismo e sottoscrivi il manifesto della campagna "Io pretendo dignità", che vuole porre i diritti umani al centro della lotta contro la povertà. Ti aspettiamo!

Per saperne di più:

3 commenti:

calendula ha detto...

ho controllato se ci fosse qualche iniziativa a Cagliari, ma ovviamente non ce nulla, non sono tipa da lamentarsi, o da perdere la pazienza, ma sono veramente stanca dell'indifferenza generale delle persone, soprattutto qui in Sardegna. Ti faccio un esempio che potrà risultare banale, ma che dimostra lo stato delle cose ( e degli animi).
Faccio tutti i giorni la spesa in un supermarket vicino casa, è un'azienda sarda, hanno indetto una delle solite raccolte punti, io per curiosità ho dato un occhiata ai regali, e ho visto che con un po di punti, potevo attivare ( attraverso medici senza frontiere) un pozzo di acqua non contaminata in Zimbawe, ( dove cè un emergenza colera devastante di cui nessuno parla). In sostanza arriva il momento di ritirare il premio, è il responsabile del market, si accorge solo in quel momento che non era stato attivato nel pc, l'opzione per la mia richiesta, e io che i giorni prima avevo visto centinaia di persone che ogni giorno si accalcavano come furie per ritirare i premi, gli ho detto " ma scusa come mai non ti sei accorto che non cè l'opzione nel pc.. vuoi dirmi che nessuno ti ha chiesto l'opzione per aiutare msf?". ED ERA PROPRIO COSI'. NESSUNO, RIPETO NESSUNA DI QUELLE PERSONE SI E' SOGNATA DI FARE UN GESTO COSì SEMPLICE. PER GIORNI STAVaNO LI A LITIGARE IN FILA PER DEGLI ASCIUGAMANI... sono scema io che inorridisco per queste cose?
Ps: il responsabile del market è riuscito a far abilitare il pc, e con i punti che avevo accumulato ne ho attivati 2, la raccolta finisce a Dicembre, devo riuscire ad attivarne almeno altri 3... speriamo...

Il Signor P. ha detto...

@calendula
Non sei assolutamente scema anzi, sono le persone come te che con il loro prendere parte, con la voglia d'intignare perchè le cose cambino e per il meglio, con la capacità d'indignarsi e di non girare la testa dall'altra parte creano quell'onda positiva che si propaga e smuove l'acqua putrida e stagnante che ammorba l'aria di questo disgraziato paese. NON MOLLARE.

Il Signor P. ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.