Ci sono stati diversi commenti riguardo questo episodio. C’è chi come Oscar Giannino, che gestiva dal palco l’evento, ha parlato nel suo Chigago-blog della mistificazione che si è fatta degli applausi di Confindustria (da leggere), altri hanno parlato di errore, di offesa, di intervento improprio, inopportuno. Il direttore generale di Confindustria Galli si è scusato definendo l'applauso sbagliato e inopportuno.
Credo che sia di fondamentale importanza mantenere ben fermi alcuni principi, come la presunzione di innocenza, la libertà d’espressione e non di meno porre attenzione alla salute e alla sicurezza sul lavoro, tema che potrebbe e devrebbe occupare, se non il centro, almeno una parte importante del dibattito pubblico in questo Paese.
Solitamente su queste questioni cala il silenzio, questa volta abbiamo il fragore degli applausi che di certo non aiutato, anzi. Per quel che mi riguarda li trovo fuori luogo e di cattivo gusto.
1 commento:
io la marcegaglia non la capisco non la capisco proprio.... l'omicidio colposo apre scenari preoccupanti... e si...quelli di un'azienda che si prende le proprie responsabilità...i dementi che hanno applaudito mi ricordano da vicino altri applausi così tanto per fare.... tipo Berlusconi che arriva a Lampedusa e dice che diventerà cittadino di Lampedusa e tutti giù a far fioccare applausi... manco parlasse di qualcosa di importante...
Posta un commento