lunedì 2 maggio 2011

Ucciso Osam Bin Laden


Festeggiamenti a New York dopo l'annuncio della morte di Osama Bin Laden.
Polemiche sulla sepoltura in mare.
Il Presidente Usa parla dopo l'uccisione di Bin Laden: "Dopo la sua morte il mondo è un posto migliore. Non c'è niente che non possiamo fare"
 Leggi la corrispondenza di Stefano Vaccara su Notizie Radicali

2 commenti:

calendula ha detto...

a te posso dirlo, sono incazzata nera.... come si permette di dire una cosa così uno che è premio nobel per la pace... ( che già dall'elezione io non ero d'accordo...), sono incazzata per tutta l'operazione, combattono i talebani e si comportano come talebani, ho capito che non era una brava persona etc etc, ma come si sono permessi di non catturarlo e dargli il giusto processo??? così prendono e gli sparano alla testa.... incredibile e nessuno dice nulla!!! abbiamo legittimato gli attacchi terroristici... senza contare la mancanza di rispetto nel buttare il corpo in mare.... sarò pazza io ma sono veramente scioccata....

Il Signor P. ha detto...

@calendula
Oggi mentre mi trovavo al lavoro ho ascoltato la notizia dell'uccisione di Osama bin Laden. Devo dire che mi hanno colpito molto i festeggiamenti per l'uccisione. I commenti che ho fin qui ascoltato mi sono sembrati piuttosto mediocri, da parte pura retorica e dall'altra così penosamente scontati. Le notizie sono moltissime e come accade sempre più spesso dicono assai poco, bisognerà avere la pazienza di cercare e per quanto possibile verificare. Devo dirti sinceramente che non sono dispiaciuto per la morte di questo terrorista. Restano molti interrogativi: le modalità che hanno portato alla morte e non alla cattura, il perchè siano stato seppellito in mare, come si sia arrivati al suo rifugio, che ruolo ha avuto il Pakistan e i suoi servizi e altre ancora... Domande che passato questo momento di eccitazione collettiva si potrebbero legare a interrogativi sul nostro senso di giustizia ed equità, sul nostro grado di umanità residua, e forse anche sulla nostra capacità/volontà di porci domande non accontentandoci di risposte preconfezionate. La tua visita mi ha fatto molto piacere, un caro saluto.