martedì 10 febbraio 2009

Eluana Englaro è libera


Lunedì 9 febbraio 2009 ore 20.10

Dopo essere rimasta per 17 anni in ostaggio del pensiero illiberale, fondamentalista e reazionario, imprigionata nel proprio corpo contro la sua volontà, ora è finalmente libera. Libera nella morte.

5 commenti:

Chantilly ha detto...

che la sua liberta, costata così tanto, ci illumini sul lungo tragito che dobbiamo ancora fare per arrivare ad essere un paese civile.

Gabryella Costa Fdd ha detto...

sempre dalla parte del papa' peppino e di Eluana di cui ovviamente penso che si è liberato solo un corpo,il suo spirito è partito per un'altro lungo viaggio 17 anni fa-Ma questo gli imbecilli non lo capiranno mai!

Il Signor P. ha detto...

@cannella ...
Condivido l'augurio.
@gabrybabelle
Grazie per il tua riflessione.

calendula ha detto...

ho sperato sino all'ultimo che il governo non riuscisse a mettere le zampre anche su questa tristissima vicenda.. e anche se con grande ritardo alla fine è riuscita ad andarsene....

Il Signor P. ha detto...

@calendula/trattalia
Mi sento da un lato sollevato nel vedere, oggi, il suo feretro inumato nel piccolo cimitero di montagna, ma dall'altra penso ai 17 anni del sequestro della sua libertà e penso egoisticamente a me e a tutti voi che continuiamo a vivere in questo regime. Mi prende un forte senso di scoramento. NON MOLLARE.