sabato 20 settembre 2008

Naturali aspirazioni


Se pensavate di farvi qualche tirata elettronica, forse è il caso che desistiate. L’OMS, organizzazione mondiale della sanità, ci mette in guardia dall’uso delle sigarette elettroniche ponendo dei dubbi sulla loro sicurezza e mettendo in discussione il fatto che aiutino a smettere di fumare.
Prodotte soprattutto in Cina le sigarette elettroniche vengono vendute prevalentemente in Internet sono composte da un tubicino di metallo con una camera che contiene nicotina liquida in un serbatoio ricaricabile.
L’OMS dichiara che non c’è nessun appoggio né sostegno dell’organizzazione a questo prodotto come falsamente riportato da alcuni produttori.
Quindi è meglio tenersi lontani dal fumo elettronico e più in generale dal fumo. Se non ci si riesce o non si vuole è meglio utilizzare il buon vecchio tabacco, da ex fumatore consiglierei un buon sigaro, toscano, cubano, dominicano … la scelta come la salute e vostra.

7 commenti:

calendula ha detto...

ci mancava solo la sigaretta elettronica... lo dico sempre per fortuna che mi hanno rotto le palle da bambina con la storia della mia bellissima voce... non ho neanche mai provato a fumare per paura di rovinarmela...

Il Signor P. ha detto...

@calendula
Hai evitato una dipendenza non da poco, ottima cosa.

Anonimo ha detto...

Buongiorno Signor P.!
finalmente riesco a dedicare un attimo al tuo blog perchè va letto con molta attenzione trattando ergomenti seri e sicuramente interessanti. che dire...io non sapevo nemmeno dell'esistenza delle sigarette elettroniche!!! Pensavo fosse qualcosa di spiritoso ed invece no! Mamma mia che robe! E chi le produce? la Cina...un po' come il latte in polvere per neonati che fa tanto scalpore in questi giorni. Non c'è da meravigliarsi di queste cose se nel loro paese non vengono effettuati i controlli giusti. Però una cosa bisogna ammetterla...in Cina la fantasia, quella più pazza, non manca mai e conoscendo una persona che vive a Beijing...beh...ne ho la conferma! Tornando al discorso essenziale, il fumo fa male e la cosa migliore sarebbe smettere, ma ognuno ha il suo percorso da compiere! a presto!

Il Signor P. ha detto...

@giulia
Benvenuta e grazie per i complimenti.

Rosa ha detto...

Inoltre molti animali sono morti e continuano a morire per assurdi esperimenti sul fumo.
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=3145

P.S.Sempre più interessante il tuo blog. Au revoir!

Il Signor P. ha detto...

@ros
Benvenuta, giusta osservazione. Bisognerebbe costantemente pensare alle conseguenze di tutte le nostre azioni, anche quelle che consideriamo le più scontate e banali, purtroppo non sempre accade almento per quel che mi riguarda. Grazie ancora per il tuo contributo.

Il Signor P. ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.