sabato 11 ottobre 2008

Punti di vista




Raduno repubblicano a Bethlehem, Pennsylvania un ragazzo, con un’espressione difficilmente descrivibile, guarda la candidata alla vicepresidenza degli Stati Uniti Sarah Palin. Nella foto che ritrae la scena, opera di un fotografo dell’agenzia Reuters, si può notare un effetto di avvicinamento che lascia un punto interrogativo nella mente di chi osserva l’immagine. Dove sta guardando il ragazzo? Un click malizioso e irriverente oppure l’ennesimo attacco misogino e sessista da parte dei mezzi d’informazione come sostengono i fedelissimi della Palin. Ne nasce un polverone che ha come unico scopo far recuperare alla Palin un po’ di voti pescando nell’elettorato femminile.
Innumerevoli, come ovvio, le foto della governatrice dell’Alaska che si trovano sulla rete. Ho scelto di riprodurre quella che vedete in alto a destra. Altro punto di vista.
Nel frattempo un’inchiesta parlamentare dell’Alaska ha riconosciuto, la Palin, colpevole di abuso di potere per avere allontanato dal servizio un commissario per la sicurezza, reo di essersi rifiutato di licenziare un agente statale coinvolto in una causa di divorzio con la sorella della governatrice. Complimenti.

4 commenti:

calendula ha detto...

la foto a sinistra è bellissima.. io Sara Palin non è che la sopporti tanto.. ha fatto alcune uscite che veramente mi hanno lasciato perplessa..lasciando perdere le sue idee contro l'aborto.. h parlato di distruggere interi parchi in Alaska perchè il sottosuolo è ricco di petrolio....senza contare che questo suo farsi vedere sempre con armi in mano... mi spaventa....

Il Signor P. ha detto...

@calendula
Rappresenta il peggio del conservatorismo americano.

calendula ha detto...

rispondo qui alle tue domande: si le tartarughe sono autoctone... e sono bellissime... non ho nulla contro chi si arrampica a mani nude suula roccia ognuno è libero di ammazzarsi come vuole!! era la pubblicità che mi faceva imbestialire.... tutte le scemenze che diceva, sembrava che se un uomo calvo di 50 anni alto un metro e 50 si fosse comprato un sector sarebbe improvvisamente diventato come quel tipo li!!! ahahaha

Il Signor P. ha detto...

@calendula
Grazie a questa tua suggestione sto pensando di creare uno spazio per gli spot pubblicitari che riescono a farci imbestialire. Titolo provvisorio: Ad bestias.